top of page
disinfezione_edited.jpg

Disinfezione Ambienti

Tra le misure per contenere e contrastare la diffusione del COVID-19 c'è la disinfezione periodica dei locali. Offriamo questo servizio certificato da un tecnico ambientale e garantito da tamponi.

La disinfezione è un intervento per la prevenzione degli ambienti che prevede le procedure previste dal Ministero della salute (Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22/2/2020).

La disinfezione è una misura atta a ridurre tramite uccisione, inattivazione o allontanamento e diluizione, la maggior quantità di microrganismi quali batteri, virus, funghi, protozoi, spore, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti.

Utilizzando una strumentazione professionale, viene distribuito (nebulizzato o atomizzato) un prodotto disinfettante battericida e virucida.

 

Il servizio di disinfezione dovrà essere programmato ad intervalli regolari, da effettuarsi tutto l’anno, per alterare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio.

  • Il prodotto specifico utilizzato agisce per contatto, ovvero si deposita sulla superficie;

  • Dovrà essere lasciato agire fino a completa asciugatura che avviene in pochi minuti;

  • Il trattamento sarà effettuato in assenza di personale non autorizzato nelle aree in oggetto;

  • L’intervento viene effettuato da tecnici specializzati, corredati da specifici DPI;

  • A richiesta possono essere effettuati tamponi di controllo.

Come viene svolta l'attività:

Attrezzatura utilizzata:

​Per eseguire l’intervento di disinfezione viene utilizzato un nebulizzatore ULV (ultra low volumes) che, attraverso 3 ugelli speciali, nebulizza il prodotto a 6/7metri di distanza, dotato di serbatoio in polietilene anticorrosivo.

L’apparecchio, con marcatura CE, è provvisto di doppio isolamento e quindi conforme alle normative internazionali.

Un’apposita valvola dosatrice consente di regolare l’aspirazione del prodotto producendo nebbia di diverse densità.

Prodotto utilizzato:

Per effettuare il trattamento di disinfezione viene utilizzato un prodotto denominato: AL SAN 880.

Il componente principale è il perossido di idrogeno (acqua ossigenata). Il perossido di idrogeno è stato indicato come prodotto sicuro e non nocivo per l'uomo in varie circolari ministeriali e nella circolare n.5443-22/02/2020 del Ministero della salute.

Tosca S.r.l. è disposizione per questo tipo di intervento anche in orario serale o durante il weekend per non ostacolare il regolare svolgimento delle attività dei suoi clienti.

Per maggiori informazioni

bottom of page